Crescere non provvede soltanto ad assicurarsi che l’evento proposto sia conforme agli standard ministeriali, ma si occupa anche dell’organizzazione a tutto tondo del tuo evento ECM. Diamo infatti la possibilità alla tua organizzazione di scegliere tra una gamma di servizi organizzativi e gestionali e di richiedere quelli desiderati. La gestione eventi a servizio completo è pensata per alleggerire la tua mole di lavoro e garantire un risultato di qualità a prezzi contenuti. Il pacchetto All-Inclusive comprende attività di segreteria, logistica dell’evento, fundraising, comunicazione e design grafico.
La nostra segreteria organizzativa si occuperà in primo luogo di gestire il budgeting relativo all’evento e di formulare tutta la relativa documentazione, inclusi preventivi, fatturazioni, ordini e consuntivi.
La segreteria si dedicherà poi alla gestione di tutte le attività relative all’organizzazione dell’evento, seguendo allo tempo stesso la comunicazione con la tua organizzazione, i partecipanti, i relatori e infine i fornitori dei servizi. Tra le attività di amministrazione segretariale, sarà prevista la gestione delle iscrizioni pervenute, il cui ammontare verrà notificato settimanalmente alla tua organizzazione. Crescere si occuperà inoltre di comunicare ai relatori tutte le informazioni riguardanti le modalità e la tempistica per la presentazione del materiale.
Infine, i relatori e gli ospiti saranno assistiti individualmente nella programmazione dettagliata di viaggio, sistemazione e trasferimenti.
Crescere si dedicherà alla pianificazione e preparazione di tutto ciò che ruota intorno alla gestione pratica dell’evento nel giorno prestabilito, e che comprenderà i seguenti aspetti:
Identifichiamo la sede più adatta sulla base del target, del numero dei partecipanti e della ‘personalità’ dell’evento. Prevediamo e programmiamo tutti i trasferimenti da e verso la sede dell’evento e ci occupiamo di tutto ciò che riguarda l’ospitalità alberghiera, incluse l’individuazione della sistemazione, la gestione delle prenotazioni e la comunicazione con gli alberghi.
Selezioniamo uno staff di supporto all’evento formato da professionisti nei settori di allestimento eventi, traduzione & interpretariato, catering, assistenza e accoglienza congressuale, fotografia.
La comunicazione con i membri dello staff sarà mantenuta da noi in ogni momento della giornata, allo scopo di assicurare una gestione efficace di eventuali imprevisti e garantire il successo dell’evento.
Il successo di un evento dipende anche dalle risorse a disposizione e dalla rete di connessioni che l’organizzatore riesce a tesservi intorno. Al fine di potenziare queste risorse, Crescere individua gli investitori e gli sponsors più affini alla tua organizzazione, al tipo di evento e al contesto in generale, e provvede a mantenere i contatti con essi. Il nostro staff si occuperà anche di definire l’accordo con il contributore o lo sponsor da un punto di vista burocratico/legale, in modo di adempiere a tutti i requisiti di legge necessari per ottenere il finanziamento
La comunicazione potrà essere gestita, su richiesta, dal nostro team di pubbliche relazioni, che si occuperà di stabilire e mantenere contatti con gli uffici stampa attivi sulla porzione di territorio selezionata dalla tua organizzazione, al fine di garantire visibilità all’evento.
Il nostro team grafico si occuperà di ideare e preparare un progetto che si adatti alle esigenze della tua organizzazione e al concept dell’evento, al fine di realizzare una pubblicizzazione creativa e allo stesso tempo coerente con il contenuto dell’iniziativa. La grafica riguarderà posters, volantini, immagini promozionali per il web e quant’altro sarà richiesto.